Addio Mary Tyler Moore!

Quando ancora i telefilm non si chiamavano serie tv, alla televisione veniva trasmessa una sit-com divertente ed intelligente dal titolo “Mary Tyler Moore”.

Erano i primi anni 80 e stava iniziando la mia emancipazione televisiva. Cominciavo a capire che essere in possesso del telecomando significava indipendenza visiva e di intrattenimento.
Tra le tante cose che cominciavo a guardare ce n’era una che allora non comprendevo fino in fondo, ma che mi divertiva ed era il “Mary Tyler Moore Show”.

La prima cosa che mi colpì fu la sigla, dalla musica un po’ triste e malinconica. Ci fu poi l’impatto con una delle prime serie americane che raccontavano un mondo lontano nello spazio e nel tempo dal mio.
Il telefilm durò un po’ di anni (come si diceva una volta, adesso parliamo di stagioni), fino a che scomparve con mio grande rammarico.

Non ebbi più modo di incontrare sulla mia strada televisiva Mary, tranne che rivederla in qualche film, fino a che questa mattina alla radio ho riconosciuto la sigla e il mio cuore è sprofondato nei ricordi…

Cos’altro aggiungere? Addio Mary Tyler Moore, ci mancherai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.