The Rocky Horror Picture Show

The Rocky Horror Picture Show, il trailer dietro al film

Sarà che soffro un po’ di nostalgia, ma come tutti i grandi amori anche The Rocky Horror Picture Show torna ciclicamente nella mia vita. Il film è datato 1975 e per i pochi pazzi che ancora non lo conoscono è tratto dal musical scritto da Richard O’Brien, il perfido Rif Raf nel film.

Negli anni 70 il cinema si esprimeva con un linguaggio differente rispetto a quello di oggi, e anche i trailer non erano immuni dall’influenza dei tempi. Mentre il cinema ha saputo, nonostante il tempo, restare magicamente attuale e a volte ha precorso i tempi, i trailer non sono stati in grado di fare lo stesso.

Il trailer di The Rocky Horror Picture Show è uno dei tanti esempi della promozione dell’epoca (… parlerei quasi di era geologica). Lungo, prolisso, eccessivamente esplicativo, probabilmente in linea con il 1975, ma visto oggi fa sorridere e un po’ annoia.

Per ben due volte mi ha sfiorato l’opportunità di cimentarmi con il promo di The Rocky Horror Picture Show, durante il mio lavoro, ma in entrambi i casi la strada ha deviato e quello che mi è rimasto è la felicità di aver scoperto un assoluto capolavoro, perché sì l’ho conosciuto lavorando (povero tapino).

Non mi resta che consigliarvi la visione del trailer e suggerire don’t dream it, be it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.